MATURATO NEL LEGNO COME IL VINO

Liutaio per caso dal 1995, sono cresciuto nella bottega di Carlo Raspagni e Luigi Bariselli. Mi hanno insegnato quello che sapevano con incredibile generosità, come solo i grandi maestri sanno fare. In ogni strumento che faccio c’è un pò di loro, un pizzico di idee mie, la scelta dei migliori materiali e tanta passione.

Anni di insegnamenti, prove ed errori, mi hanno portato lontano ed oggi è bello avere la consapevolezza di riuscire a soddisfare le richieste dei clienti, senza rinunciare alla mia identità e al mio modo di fare liuteria. Oggi i miei strumenti sono identificabili e unici, sia quelli della mia produzione sia quelli completamente personalizzati.

COME LAVORO

Il mio sistema costruttivo è a manico avvitato, con la differenza che non si tratta delle solite viti autofilettanti, ma di un più moderno imbullonaggio corpo manico, che permette un’ adesione ed una compattezza d’insieme capace di donare un sustain pari ad un corpo monoblocco. A questo va aggiunto l’utilizzo di legni pregiati e stagionati, madreperla e abalone e il migliore hardware disponibile sul mercato.

“Ho sempre pensato che la gioia suprema della chitarra sta nel suo essere una voce, un veicolo per esprimere emozioni, per ogni bambino, di qualsiasi età, che la prende tra le mani. Siamo ancora tutti ragazzi con una chitarra in mano, e ha poco senso discutere su “chi è il migliore””.

BRIAN MAY

“I chitarristi passano metà della loro vita ad accordare la loro chitarra, e l’altra metà a suonare con la chitarra scordata.”

FAREED HAQUE

“Io suono la chitarra perché mi lascia sognare ad alta voce.”

MICHAEL HEDGES